Mergers & Acquisitions
Piazza dei Martiri, 30 - Napoli 80121
info@diorholdingsrl.it

Modello di Business

  • Home
  • Modello di Business

Dior Holding s.r.l.

Per crescere e affrontare con successo le sfide che caratterizzano il presente e che si prospettano nel futuro dell’azienda, è fondamentale saper bilanciare con attenzione la strategia finanziaria e quella operativa. Questo equilibrio consente di gestire le risorse in modo efficiente, mantenendo al contempo la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato attraverso un modello di business flessibile, resiliente e orientato all’innovazione.

Rischio di Mercato

L’azienda opera in un contesto economico in continua evoluzione, esponendolo al rischio di fluttuazioni del mercato legato alla volatilità delle partecipazioni.

Soluzione

Per fronteggiare tale rischio, l’azienda implementa analisi di mercato e strategie di copertura (hedging) in modo tale da comprendere meglio i migliori investimenti così da ridurre la dipendenza dal singolo settore e le fluttuazioni di mercato.

Rischio Finanziario

Per acquisire nuove partecipazioni ed aumentare il rischio di insolvenza, la società potrebbe indebitarsi eccessivamente.

Soluzione

Per mitigare tale rischio l’azienda intende diversificare le fonti di finanziamento con l’obiettivo di mantenere il rapporto debito/capitale sostenibile.

Rischio Operativo

La società potrebbe dipendere dal successo della performance delle sue partecipate e inoltre potrebbe trovarsi in una situazione in cui controlla più società contemporaneamente.

Soluzione

Per mitigare tale rischio possibilità l’azienda intende implementare l’attività di diversificazione degli investimenti in settori differenti e di implementare un solido sistema di gestione e di controllo.

Rischio Normativo

Operando in Italia, l’azienda è soggetta al cambiamento delle normative sia locali sia nazionali, portando ad influenzare operazioni e obblighi.

Soluzione

Per fronteggiare tale rischio l’azienda e i suoi membri si impegnano a rimanere sempre aggiornati, adottando pratiche trasparenti e conformi alle normative.